image

Baglietto al Dubai International Boat Show 2016

25 febbraio 2016

La Spezia, 26 febbraio 2016. Baglietto, storico cantiere spezzino parte del Gruppo Gavio, parteciperà al Dubai International Boat Show, la manifestazione nautica giunta quest’anno alla 24° edizione, in programma dall’1 al 5 marzo a Dubai.
In occasione della kermesse, Baglietto sarà presente all’interno dell’area SYBAss, la Superyacht Builders Association, l’associazione che unisce e rappresenta i principali costruttori al mondo di grandi yacht (coordinate stand: SYL004).
“Baglietto ha voluto replicare l’esperienza dello scorso anno, con l’obiettivo di consolidare la propria presenza negli Emirati e le relazioni con appassionati ed esperti di nautica – afferma Michele Gavino, Direttore Generale Baglietto – nell’ottica di un ulteriore sviluppo in questi mercati, particolarmente attenti ai valori e allo stile Made in Italy, di cui il cantiere spezzino è riconosciuto portavoce”.
La gamma Baglietto offre oggi ai suoi clienti un full range di prodotti tra i 35m ed i 65m nei segmenti Open (44m), plananti (la linea FAST, che include un 35m, un 43m ed un 46m), dislocanti (di 44m, 55m e 62m) ed Explorer (48m), cui si aggiunge la linea “tender” degli MV di 13 e 19m.

Cantiere Baglietto
Il Cantiere Baglietto spa è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza oltre alle costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”.
Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha completato un importante progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.


Leggi documento PDF allegato