image

BAGLIETTO AL SALONE NAUTICO DI CANNES IN PARTNERSHIP CON ICONICI BRAND BANDIERA DEL MADE IN ITALY NEL MONDO

11 Settembre 2019

Cannes Yachting Festival, 10 – 15 settembre

Cannes, 11 settembre 2019 – Baglietto, storico cantiere con sede a La Spezia, sarà protagonista al Salone nautico di Cannes insieme ad importanti partner con cui condivide i valori di passione, eccellenza, italianità.

Tra i nuovi partner il brand bandiera della tradizione manifatturiera italiana TMB, vestirà il management Baglietto in occasione delle manifestazioni internazionali con i capi della linea ZG di TMB che, con i loro 300 grammi di peso, sono emblematici della leggerezza e del comfort ed eleganza del brand. Talmente versatili da poter essere indossati anche in barca, sono perfetti per chi viaggia e si muove in ambiti internazionali, proprio come Baglietto.

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova anche nel 2019 la partnership con Moreschi, storico marchio italiano leader nelle calzature.

Il look del management Baglietto sarà completato con la nuova sneaker GBM, omaggio al suo carismatico presidente GianBeppe Moreschi. La GBM sottolinea l’incontro dell’artigianalità con lo streetwear, esibendo uno stile più versatile e contemporaneo. Una scarpa che si adatta ad ogni look, in morbida pelle di cervo, dalla silhouette snella che si rifà ai leggendari anni ’80 e mescola confort ed eleganza.

Continua, infine, anche la partnership con Campari ormai un appuntamento fisso delle serate organizzate da Baglietto in Costa Azzurra. Da sempre simbolo di piacere quando si parla di aperitivo, il marchio Campari è famoso in tutto il mondo come simbolo dell’appassionato ed eccellente stile italiano.

Come per i brand partner, anche per Baglietto è proprio l’artigianalità Made in Italy a renderlo riconoscibile in tutto il mondo: un cantiere all’avanguardia e orientato al futuro, ma capace di guardare sempre alla tradizione.

ABOUT:

 CAMPARI

Campari è, da oltre 150 anni, l’icona dell’aperitivo italiano: frutto della sperimentazione di Gaspare Campari, è tuttora prodotto con gli stessi ingredienti, grazie a una formula che ancora oggi rimane segreta e conosciuta da pochissime persone. Unico per il suo colore rosso acceso e per il suo gusto intenso, Campari è protagonista insostituibile di alcuni dei cocktail più famosi al mondo. Il rispetto della tradizione e la forza del marchio hanno costruito nel tempo qualcosa di irripetibile, ancora oggi unico al mondo. Campari nasce nel 1860 a Novara. Poco più di 40 anni dopo, è inaugurato il primo impianto produttivo a Sesto San Giovanni (Milano) e l’azienda inizia a esportare i propri prodotti all’estero. È l’inizio di un successo inarrestabile che ha fatto di Campari uno degli aperitivi alcolici più noti al mondo.

 

MORESCHI

Moreschi è artigianalità, tradizione, Made in Italy 100%.

L’azienda viene fondata nel 1946 a Vigevano da Mario Moreschi e già dalla sua nascita si caratterizza per una produzione di alta qualità. La scarpa Moreschi nasce da un binomio inscindibile: mano d’opera altamente qualificata e materiali pregiati selezionati con cura. Per realizzare una scarpa Moreschi sono necessari dai 200 ai 300 passaggi manuali, tradizione e innovazione si armonizzano perfettamente fornendo un prezioso know-how di tecniche lavorative che si tramandano di generazione in generazione e garantiscono all’azienda il successo dei suoi prodotti. Moreschi oggi è sinonimo di eccellenza, icona di eleganza senza tempo e ambasciatrice dello stile italiano nel mondo.

 

TMB

L’azienda nasce dalla passione e dal talento della Famiglia Tombolini, e dal grande successo di un piccolo laboratorio di sartoria artigianale, che nel 1964 a Urbisaglia (Macerata), iniziò a scrivere una nuova pagina di storia della moda italiana, diventando nel tempo patrimonio di “saper fare”, arte, tecnica ed artigianato tessile totalmente Made il Italy. Oggi il Brand TMB è sinonimo di ricerca delle più avanzate tecniche produttive, di capi realizzati con i migliori filati sul mercato e di un patrimonio di tecnica produttiva unico nel suo genere. Il risultato è un lusso moderno, dinamico e riconoscibile.

 

Cantiere Baglietto

Il Cantiere Baglietto Spa è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti e semidislocanti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio, a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza e di costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha appena completato un nuovo progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.

 

 

Contacts for the Press:

Baglietto Press Office

Raffaella Daino rdaino@baglietto.com

tel. +393481535373

 

Elena Todisco elena.todisco@it.ey.com – tel. +39 3391919562

Susanna Tagliento susanna.tagliento@it.ey.com – tel. +39 331 6367029

Francesca Luciani francesca.luciani@it.ey.com – tel. +39 337 1337923