image

BAGLIETTO, BERTRAM E CCN INSIEME AL VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS I brand nautici del Gruppo Gavio tornano da protagonisti con 7 imbarcazioni dai 35’ ai 50m.

9 maggio 2018

BAGLIETTO, BERTRAM E CCN INSIEME AL VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS

I brand nautici del Gruppo Gavio tornano da protagonisti con 7 imbarcazioni dai 35’ ai 50m.

VIAREGGIO, 10 – 13 maggio 2018

STAND N° G01 – G02 – G03 / DARSENA EUROPA

 

La Spezia, 9 maggio 2018 – Il Gruppo Gavio torna da protagonista al Versilia Yachting Rendez-vous con i tre prestigiosi brand nautici: Baglietto – storico cantiere con sede a La Spezia con più di 160 anni di storia, specializzato nella costruzione di megayacht di lusso dai 35m ai 70m, Bertram Yachts – icona della nautica negli Stati Uniti per la costruzione di sportfisherman – e CCN –  cantiere polivalente sempre più specializzato nella costruzione di imbarcazioni “Fuoriserie” fully custom.

Ideato in collaborazione con Nautica Italiana e organizzato da Fiera Milano con lo stretto coinvolgimento del territorio grazie al Distretto della Nautica e della Portualità Toscana, il VYR rappresenta l’appuntamento di primavera che anticipa il mercato, promuovendo l’alta gamma della produzione nautica internazionale. Un evento esclusivo, riservato alla nautica di eccellenza che conferma il trend positivo del mercato mondiale del settore.

La manifestazione viareggina accoglierà così, dal 10 al 13 maggio, l’intera flotta del Gruppo Gavio con un line up d’eccezione: ben 7 fra imbarcazioni e yachts, partendo dai 35 piedi fino ad arrivare  ai 50m.

Baglietto sarà presente con il 48m Andiamo, l’ultimo nato del cantiere spezzino, con scafo dislocante in acciaio e alluminio firmato Francesco Paszkowski Design, assoluta novità per un evento nautico in Italia e premiato a Cannes nel 2017 come migliore layout nella sua categoria. Il pluripremiato 46m Lucky Me, 2017 “Robb Report’s Best of the Best”, sarà tra gli yacht in esposizione insieme con il 43m Pachamama, capofila della gamma dei nuovi Fast a cui si aggiungono l’MV13, dall’imprinting militare ispirato ai MAS, oltre all’FFC15, naviglio militare di Baglietto Navy. Il brand CCN sarà presente in fiera con il 50m Elsea la “Fuoriserie” ammiraglia presentata agli scorsi saloni di Cannes e Monaco vincitrice del World Yacht Trophy “Revelation of the year” 2017 . Bertram, infine, presenterà in fiera il suo modello di punta, il 35’ Moppie.

 Un programma ricco di eventi e appuntamenti che vedrà Baglietto tra i brand protagonisti anche dell’Art&Yachting, dove l’arte incontra il mondo della nautica: sabato 12 maggio – dalle 18 alle 23 a Pietrasanta – lo storico marchio del gabbiano esporrà all’interno della galleria Marcorossi due dei suoi modelli di punta, il 48m e l’MV19, mentre un esemplare storico del 1925, “Popi”, del Fuoribordo Turismo utilizzato per la Genova-Sanremo, allestirà la piazza della cittadina.

 

Cantiere Baglietto

Il Cantiere Baglietto Spa è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti e semidislocanti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio, a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza e di costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha appena completato un nuovo progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.

 Bertram Yachts

Bertram Yachts nasce nel 1960, quando il suo fondatore Dick Bertram, broker di yacht e pilota nautico, costruisce il primo Bertram, il 31 piedi ‘Moppie’, partendo dalla stessa carena a V profonda che gli aveva consentito di battere ogni record nella gara nautica Miami-Nassau. Il Bertram 31 dà il via ad una linea di imbarcazioni ad alte prestazioni e da pesca sportiva note in tutto il mondo per le eccellenti doti di navigazione e di tenuta di mare, anche in condizioni estreme. Dopo essere stata acquisita nel 2015 dal Gruppo Gavio ed essersi trasferita in un nuovo cantiere a Tampa, in Florida, la società continua oggi a portare avanti la propria tradizione. In particolare, ha avviato la costruzione di un nuovo modello 35 piedi che segue la scia del classico 31 piedi, utilizzando però i più moderni metodi di progettazione e costruzione, nonché di un 61 piedi che onora la classe 54 piedi, e inizierà nel 2019 la costruzione di un nuovo modello 50 piedi.

 CCN

CCN, dal 2011 proprietà del Gruppo Gavio insieme ai marchi Baglietto e Bertram, si specializza nella costruzione di imbarcazioni plananti altamente performanti in vetroresina. Flessibilità e attenzione al cliente è alla base dell’intera produzione CCN anche nelle nuove linee che portano la firma di Bacigalupo (Lysithea50)e Stefano Vafiadis (33 e 36 DOM). Con “Fuoriserie” si amplia l’offerta del cantiere carrarino che si presenta sul mercato così con un range completo di prodotti diversificati e fully custom in materiali diversi.

 Contatti stampa Baglietto / CCN:

Ufficio Stampa

Raffaella Daino rdaino@baglietto.com

tel. +393481535373

 

Ufficio Stampa In Evidence

Elena Todisco e.todisco@inevidence.it – tel. +39 3391919562

Susanna Tagliento s.tagliento@inevidence.it – tel. +39 3316367029

Francesca Luciani f.luciani@inevidence.it – tel. +39 3371337923

 

Contatti stampa Bertram:

Allison Reis areis@bertram.com

Tel. 407-721-3998