image

BAGLIETTO E CCN: DAL VERSILIA YACHTING RENDEZ VOUS AL MONTENAPOLEONE YACHT CLUB

16 maggio 2017

La Spezia, 16 maggio 2017_ Un mese di maggio denso di eventi per Baglietto e CCN che dalla Versilia si spostano a Via Montenapoleone, cuore dell’alta moda milanese.

Si è infatti conclusa da poco, con grande successo, la prima edizione della manifestazione viareggina Versilia Yachting Rendez Vous, che ha visto l’intera flotta dei brand nautici di proprietà del Gruppo Gavio tra i maggiori protagonisti con ben sei imbarcazioni dei marchi Baglietto, Bertram, CCN e Baglietto Navy. L’evento è stato anche cornice della consegna del Baglietto 46m Fast LUCKY ME al suo fortunato armatore che è subito partito per una lunga crociera nel Mediterraneo.

Parte oggi, e fino al 21 maggio, a Milano, la terza edizione della manifestazione MonteNapoleone Yacht Club, promossa da Montenapoleone District, a cui parteciperanno entrambi i marchi Baglietto e CCN. L’iniziativa milanese, che vuole sottolineare il forte legame tra il mondo del lusso e la nautica, vede il coinvolgimento di numerose boutique del quadrilatero della moda, all’interno delle quali saranno ospitati prestigiosi cantieri navali, che parteciperanno all’allestimento di vetrine e interni. 

Baglietto esporrà all’interno della boutique Louis Vuitton i modelli in scala di due imbarcazioni Baglietto, a rappresentare la raffinata produzione del cantiere: il 46m Fast “Lucky Me” appena consegnata  ed il 48m dislocante, attualmente in costruzione presso il cantiere. Il cocktail inaugurale si svolgerà oggi dalle 19:30 alle 22:00 all’interno della boutique Louis Vuitton di Via Montenapoleone, 2.

CCN, invece, conferma la partnership con il noto marchio di orologeria Breguet che, in occasione del cocktail d’apertura, presenterà in anteprima il nuovo Marine Equation Marchante. In vetrina nella boutique di Via Montenapoleone, 19 si potranno ammirare i modelli CCN dell’ultima costruzione “Fuoriserie” appena varata di 50m ed il nuovo K 40 attualmente in costruzione presso il cantiere di Carrara.

Cantiere Baglietto

Il Cantiere Baglietto Spa è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti e semidislocanti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio, a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza e di costruzioni militari, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha appena completato un nuovo progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali.

 CCN_

CCN, dal 2011 proprietà del Gruppo Gavio insieme ai marchi Baglietto e Bertram, specializza nella costruzione di imbarcazioni plananti altamente performanti in vetroresina di 86’ e 102’. Alla linea “Flyingsport” si affianca, da quest’anno, una nuova serie di Expedition boat in acciaio e alluminio denominata “Phileas” firmata dallo Studio Vallicelli ed una nuova produzione di “Piccoli megayacht” da 24m a 35m a firma dello Studio Spadolini, sempre in acciaio e alluminio. Con “Fuoriserie” si amplia l’offerta del cantiere Carrarino che si presenta sul mercato con un range completo di prodotti diversificati nella fascia tra i 24 a 35 metri e fully custom  in materiali diversi.