image

BAGLIETTO E INDEPENDENT IDEAS PRESENTANO “I CAPOLAVORI DEL MARE”

25 maggio 2016

La Spezia, 25 Maggio 2016. Sarà on air dal mese di Giugno sulle principali testate di settore la nuova campagna Baglietto che, per la prima volta, si presenta alla stampa con una multisoggetto.
Il Marchio, che ha tra i suoi valori la tradizione italiana nella navigazione, lo stile e un’innata propensione all’innovazione, e forte dei suoi oltre 160 di storia, del rinnovamento dei cantieri di La Spezia e di una nuova e completa gamma di imbarcazioni, è finalmente pronto per affermare il suo nuovo posizionamento con una tagline che sintetizza il perfetto mix tra heritage e futuro: “Cutting Edge Yachts. Since 1854”.
Questa la firma di due soggetti ADV che hanno l’obiettivo di rappresentare le barche Baglietto come veri e propri capolavori di Arte Italiana.
Il primo soggetto è così dedicato agli Yacht dislocanti, rappresentati in un mare che, grazie ad un trattamento del tutto particolare, assume le caratteristiche di una tela impressionista.
Il secondo soggetto, dedicato alla linea Fast, prevede invece la vista zenitale di due imbarcazioni di 43m e 46m che solcano il mare, a ricordare i famosi tagli dell’artista Italo- Argentino Lucio Fontana.
Ancora una volta, la creatività è firmata da Independent Ideas, Agenzia fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani che dal 2012 è a supporto del Brand in tutte le sue attività di comunicazione.

CREDITS

Cliente: Baglietto
Agenzia: Independent Ideas
Direttore Creativo Esecutivo: Fabio Andreini
Art Director: Federico Grassi
Copywriter: Stefano Consiglio
Visual post production: Giulio Petrone
Client Service Director: Cristina Colligiani


Leggi documento PDF allegato