image

BAGLIETTO FIRMA UNA NUOVA COMMESSA DI 55M PER UN ARMATORE EUROPEO

1 novembre 2017

La Spezia, 31 Ottobre 2017_  Il 2017 si conferma un anno di grandi successi per Baglietto, che dopo la vendita del 46m Fast Lucky me e di una nuova imbarcazione dislocante di 54m completamente in alluminio per un armatore Americano, annuncia oggi una nuova commessa di 55m in acciaio e alluminio per un cliente Europeo. La vendita dello scafo no. 10225 del cantiere spezzino è avvenuta grazie al fattivo supporto di Cornelius Gerling di Edmiston Monaco.

Firmato Francesco Paszkowski Design, il nuovo 55m fa parte della piattaforma tradizionale di Baglietto (la T-Line), la consegna è prevista per il 2019. Le linee morbide e filanti sono quelle ben riconoscibili di Baglietto che, come pure le falchette ribassate e le prese d’aria laterali, connotano il marchio di fabbrica del Gabbiano.

Il layout è, invece, molto personale e prevede 6 cabine. Tra le caratteristiche, un considerevole sun deck di 160mq ed uno spazioso beach club. Ulteriori dettagli vengono mantenuti confidenziali in questa fase.

Commenta Michele Gavino, CEO Baglietto: “Questo 55m segna la terza commessa acquisita da Baglietto negli ultimi 8 mesi, nel corso dei quali abbiamo anche consegnato 2 nuovi prodotti (il 48m Andiamo ed il 1° MV19) e  presentato 2 nuovi progetti che vengono a completare la nostra rinnovata gamma; il re-style del 43m Fast ed il nuovissimo 70m firmato Mulder Design. Stiamo lavorando con grande impegno e molta umiltà sia sul prodotto, che sempre più vogliamo sia di grande qualità che sulla ricerca e sviluppo, in modo da poter offrire ai nostri clienti una gamma varia e flessibile. E questi risultati, che arrivano al termine dei saloni di settembre, ci confortano e ci motivano a fare sempre meglio”.

Attualmente in costruzione presso il cantiere di La Spezia, oltre alla nuova commessa di 55m, anche un 48m dislocante gemello del MY Andiamo ed un 43m della linea fast.

La gamma Baglietto include inoltre, nella sua Fast Line progetti di 38m, 43m e 46m ; 41m, 44m, 50m e 55m disegnano la più moderna V-Line mentre 2 progetti di 43m e 62m oltre al nuovissimo 70m completano la linea tradizionale  (T-Line) in acciaio e alluminio.

 

Il Cantiere Baglietto
Il Cantiere Baglietto spa, con sede a La Spezia, è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza oltre alle costruzioni militari, con il marchio Baglietto Navy, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha completato un importante progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture
produttive che commerciali.

Contatti per la Stampa:
Ufficio Stampa Baglietto
Raffaella Daino rdaino@baglietto.com
tel. +393481535373