image

Corneliani e Baglietto ancora insieme per la seconda edizione di “MonteNapoleone Yacht Club”

16 maggio 2016

Corneliani e Baglietto ancora insieme per la seconda edizione di “MonteNapoleone Yacht Club” 

Milano, 16 maggio 2016. Si terrà da oggi al 21 maggio a Milano la seconda edizione della manifestazione  MonteNapoleone Yacht Club, promossa dall’ “Associazione MonteNapoleone”, a cui Baglietto parteciperà in partnership con Corneliani. I due brand rinnovano quest’anno la loro collaborazione, all’insegna dell’eccellenza e dell’artigianalità Made in Italy. Il 18 maggio, negli spazi della boutique Corneliani, è previsto l’evento inaugurale con un cocktail esclusivo alla presenza dei vertici dei due brand.
L’iniziativa milanese, che vuole sottolineare il forte legame tra il mondo del lusso e la nautica, vede il coinvolgimento di numerose boutique del quadrilatero della moda, in cui saranno ospitati prestigiosi cantieri navali, che parteciperanno all’allestimento di vetrine e interni.
Nel flagshipstore sono esposti i modelli in scala di alcune imbarcazioni Baglietto, a rappresentare la raffinata produzione del cantiere: il 55m dislocante, il 48m dislocante, attualmente in costruzione presso le moderne strutture del cantiere spezzino, il 43m FAST HT e il 38m FAST.
Negli spazi ricchi di caratteri moderni fusi nel rigore della tradizione e dai materiali esclusivi si potranno ammirare le collezioni del brand, mentre l’arte sartoriale Corneliani verrà raccontata da una sarta dell’opera della messa in tela.

Il Cantiere Baglietto , con sede a La Spezia, è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 35 a 50 metri e megayacht dislocanti superiori ai 40 metri in acciaio e alluminio a cui si affianca anche un’attività di refitting e ricostruzioni navali di assoluta eccellenza oltre alle costruzioni militari, con il marchio Baglietto Navy, antica tradizione del marchio del “Gabbiano”. Esteso per oltre 35.000 mq e affacciato in pieno Golfo dei Poeti, area strategica per il traffico dei megayacht nell’area Tirrenica, il cantiere ha completato un importante progetto di ricostruzione che ha previsto significativi interventi sia nelle strutture produttive che commerciali. Il cantiere Baglietto oggi può offrire ai suoi clienti un full range di prodotti tra i 35m ed i 65m nei segmenti plananti (la linea FAST, che include, oltre ad un’imbarcazione open di 44m, un 35m, un 43m ed un 46m) edislocanti (di 44m, 48m, 48m Explorer, 55m e 62m) cui si aggiunge la linea “tender” degli MV di 13 e 19m.

La Corneliani ha sede a Mantova, città d’arte e di cultura che ha conosciuto nel Rinascimento il massimo splendore, dove il tono raffinato e il respiro dell’armonia, così forti e vitali, hanno indotto nell’azienda un esercizio di stile nel nome di una bellezza di sostanza, prima che di forma. Facendo tesoro della sapienza sartoriale, innestando sul filone della ricerca e del design l’utilizzo delle tecnologie d’avanguardia, Corneliani conduce un rigoroso cammino all’insegna del bello. Così, nel presente vive la continuità del passato. Con un’esperienza di quasi sessant’anni Corneliani fa del binomio ago e computer la sintesi del suo pensiero e del suo lavoro.
Con una filiale a New York e una a Shanghai, ha negozi monomarca nelle città più prestigiose del mondo: a Milano come a Londra o Mosca, a Pechino come a Tokyo o Mumbai.

 

CONTATTI STAMPA
Ufficio Stampa Baglietto
Raffaella Daino – rdaino@baglietto.com
T. +39 348 1535373
Adele Giudice – adele.giudice@twentytwenty.it
T. +39 02 8310511

Corneliani
Sara Caccialupi  – scaccialupi@corneliani.it
T. +39 02 76018132 / +39 334 6293948


Leggi documento PDF allegato