About Baglietto

Un viaggio incredibile,
lungo più di 160 anni.

Heritage

Visione, Missione, Valori

VISIONE

Non esiste uno yacht Baglietto uguale all’altro, perché ogni armatore è unico e ogni progetto che nasce nel nostro cantiere riflette la sua unicità.
La passione per il nostro lavoro ci spinge ad impegnarci ogni giorno per offrire ai nostri clienti un’esperienza esclusiva, personale ed irripetibile.

MISSIONE

Il nostro principale obiettivo è costruire imbarcazioni che siano all’altezza dei desideri dei nostri armatori e degli alti standard di qualità e stile, oltre che di innovazione, che da sempre caratterizzano i progetti Baglietto.

VALORI

Da oltre 165 anni, lavoriamo per creare yacht dal design unico e contemporaneo, mantenendo un approccio artigianale: combiniamo tradizione e innovazione, eccellenza dei materiali ed alta personalizzazione per costruire imbarcazioni uniche, come gli armatori Baglietto.

KEY PEOPLE

Il team Baglietto

Il lampo che brilla negli occhi di chi ha sognato si riflette nell’impeto d’orgoglio delle persone che hanno reso quel sogno, finalmente possibile. La grandezza di ogni creazione Baglietto è frutto del lavoro e dell’impegno di tante persone. Donne e uomini dalle elevate competenze e professionalità, il nostro vero valore aggiunto, la chiave dei successi Baglietto.

The Gavio Group is the second world player in the management of motorway networks.
The Group is also active in large infrastructure design and construction work, in the technology sector, in transport, logistic and yachting sectors

Beniamino Gavio

Presidente

Diego Michele Deprati

Amministratore delegato

Fabio Ermetto

Direttore commerciale & marketing

Daniele Bellotto

Direttore amministrazione, finanza e controllo & hr

Guido Penco

Direttore tecnico

Luca Ghirlanda

Direttore di produzione

Certificazioni

Le certificazioni rappresentano un’ulteriore conferma dell’impegno di Baglietto S.p.A. a dotarsi di un sistema di gestione che conferma l’utilizzo delle migliori pratiche dedicate alla realizzazione di un prodotto di eccellenza e di massima soddisfazione per i propri clienti.

Our history has taught us a profession we have developed over 165 years. Entering the Baglietto shipyard is like venturing into an artist’s atelier, where every detail is studied to craft a yacht that meets the owner’s brief. A team of engineers and architects oversees every stage of the decision-making and construction process, advising the client every step of the way.

What is innovation if not the ability to take everything that our ambition and knowledge have produced and courageously take it to the next level, towards something that did not exist before? Baglietto has always been on the cutting-edge of yacht design, thanks to its revolutionary models from the MAS to the “islands” series, its materials which led the transition from wood to aluminium, its design, building the first ever superyachts, and performance, designing hulls exceeding 60 knots as early as the '80s. Baglietto continues on this course, taking innovation to the next level with its ongoing stylistic and technological research.

Baglietto Blueness is a declaration of love for the sea. Committed to environmental issues and actively involved in protecting our seas, Baglietto develops advanced technological solutions that are compatible with the ecosystem. This commitment has led to the B° project which examines every action Baglietto takes in order to minimise its environmental emissions, use sustainable materials and realise its most ambitious project yet – building a hydrogen-powered yacht.

Una rotta costellata di successi.
  • + Artigianalità

    Artigianalità

    La nostra storia ci ha insegnato un mestiere che rinnoviamo da oltre 165 anni. Entrare in Baglietto è immergersi in un atelier dove ogni dettaglio è curato per soddisfare le singole richieste dell'armatore. Un team di ingegneri e architetti segue il percorso di decisione e costruzione in ogni sua fase, accompagnando il cliente in tutte le scelte.

  • + Innovazione

    Innovazione

    Che cos’è l’innovazione se non prendere tutto ciò che l'ambizione e la conoscenza hanno prodotto fino a qui, e con un pensiero coraggioso, compiere un altro balzo in avanti, verso qualcosa che prima non c’era? Baglietto ha scritto la storia dell'innovazione nello yachting attraverso l'unicità dei suoi modelli, dai MAS alle Isole, dei materiali, passando dal legno all'alluminio, delle forme, con la creazione dei primi superyacht della storia, delle prestazioni, con carene capaci di superare i 60 nodi già negli anni '80. Seguendo questa rotta, Baglietto continua a solcare la scia dell'innovazione con continue ricerche stilistiche e tecnologiche.

  • + Sostenibilità

    Sostenibilità

    La Blueness Baglietto è una dichiarazione d'amore al mare. Sensibile alle tematiche ambientali e impegnato in attività a tutela dei mari, Baglietto è alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche evolute e compatibili con l'ecosistema. Da qui la nascita del progetto B° che contempla tutte le azioni messe in atto da Baglietto per limitare le emissioni nell'ambiente e la cui massima espressione risiede nella realizzazione dei motori a idrogeno e nell'impiego di materiali sostenibili.

  • + Awards

    Awards

    Una rotta costellata di successi.

The blueness

La Blueness Baglietto
è concetto, visione, sensazione, stile.

SHIPYARD

Dove i desideri prendono forma.

Cantieri come centro nevralgico di tutte le attività, i luoghi in cui si incontrano gli armatori di tutto il mondo. Partiamo dall’ascolto dei loro desideri per creare ogni volta qualcosa di speciale, di unico e brillante, come lo scintillio negli occhi di chi vive Baglietto.

The blueness

La Blueness Baglietto
è concetto, visione, sensazione, stile.

baglietto-yacht-design-esterni
SHIPYARD

Un cantiere all’avanguardia, dove i sogni prendono forma.

Il nostro cantiere è la tua casa, il centro delle nostre attività e il luogo in cui armatori di tutto il mondo si incontrano.

BAGLIETTO NEWS

Scopri le novità
e prossimi eventi Baglietto

BAGLIETTO SOCIAL