Baglietto apre un nuovo ufficio di rappresentanza a Santo Domingo

Baglietto rafforza la sua presenza nelle Americhe e apre un nuovo ufficio di rappresentanza a Santo Domingo
La Spezia, 1 Marzo 2023 – Dopo l’apertura in Australia e in Brasile, il cantiere Baglietto rafforza la sua presenza nel mercato americano e apre un nuovo ufficio di rappresentanza nei Caraibi, nella Repubblica Dominicana. L’ufficio sarà gestito da IBI Yachts, parte del Gruppo IB Nautica, uno dei uno dei maggiori e longevi gruppi nautici della zona.
Situato in uno dei porti turistici più prestigiosi dei Caraibi – Marina Casa de Campo – IBI agirà anche da Service Point del cantiere in quest’area.
“Il mercato americano è strategico per Baglietto; insieme al nostro quartier generale di Fort Lauderdale, questo nuovo ufficio rafforzerà la nostra presenza nella rete commerciale nella regione – afferma Fabio Ermetto, Baglietto CCO. Marina Casa de Campo è una splendida location nell’area dei Caraibi e il Gruppo IB Nautica è il supporto ideale per i nostri clienti, che potranno contare anche su un Service Point altamente qualificato.”
“Per IBI Yachts è un vero piacere aprire le porte a questo brand e intensificare la nostra relazione professionale, dopo tanti anni di partnership e collaborazioni volte a esportare l’eccellenza del mercato nautico italiano in America Centrale”, dice Mauro Caslini, CEO di IBI Yachts.
Per informazioni: IBI Yachts | Paseo del Mar 1, Marina Casa de Campo, Dom. Rep. | +1 829.523.2208 | sales.ibi@ibinautica.net | www.ibnauticagroup.com
Baglietto:
Il Cantiere Baglietto è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri e megayacht dislocanti e semidislocanti dai 40 metri in acciaio e alluminio. Baglietto oggi conta di 2 sedi produttive, a La Spezia (headquarter) e Carrara (sede operativa). La sede di La Spezia si espande su una superficie di ca. 35.000mq. Un importante progetto costruttivo ha visto, negli ultimi anni, il rinnovamento dell’intero impianto produttivo con la costruzione, a La Spezia, di 3 nuovi capannoni per imbarcazioni fino a 65m e banchine attrezzate per ospitare navi fino a 70m. L’unità operativa di Carrara conta, invece, 2 aree di 5000mq ciascuna destinate una alla costruzione delle imbarcazioni militari, l’altra, con 4 nuovi capannoni, alla costruzione di yacht fino a 50m. Le attività del cantiere prevedono uno sviluppo importante oltre che nelle nuove costruzioni anche nell’ambito della costruzione di imbarcazioni militari con il marchio di BAGLIETTO NAVY (al momento sono in costruzione 2 commesse per la Marina Militare).
IB Nautica
Con 25 anni di esperienza come rappresentante dell’industria nautica in America Centrale, dispone di un sito di oltre 9.000m2 per ospitare yacht, mega yacht e catamarani. Il sito è dotato di un Travel Lift in grado di sollevare mega yachts, un’area per l’alaggio con 4m di pescaggio e 12m di lunghezza, un molo privato per yacht di 70m, e offre un servizio di assistenza tramite rappresentanti autorizzati dei maggiori marchi operanti nel mercato nautico. IB Nautica può fare affidamento su uno staff altamente professionale e qualificato, formato a livello internazionale direttamente dalle sedi centrali dei brand.
Contatti stampa:
Ufficio Stampa Baglietto
Raffaella Daino rdaino@baglietto.com
tel. +393481535373
NEGRI FIRMAN PR & COMMUNICATION
Via Morimondo 34, 20143 Milano
+39 02 50020500
baglietto@negrifirman.com
Valentina Farolfi
Senior Communications Manager
+ 39 338 7811096
v.farolfi@negrifirman.com
Rebecca Racina
Senior Communications Specialist
r.racina@negrifirman.com