BAGLIETTO E MAUI JIM: INSIEME PER OFFRIRE L’ESSENZA PIU PURA DELL’ESPERIENZA DEL MARE

image-post
SHARE
15 Luglio 2022

La Spezia, 13 luglio 2022 – Baglietto è l’icona italiana riconosciuta in tutto il mondo per le sue imbarcazioni in cui le più avanzate tecnologie incontrano soluzioni progettuali senza pari in termini di eleganza, lusso e cura del dettaglio per fornire ai propri armatori, da quasi 170 anni, vere e proprie “dimore sul blu”. E non a caso il marchio del gabbiano nato sulla riviera ligure ha, nel corso della sua lunga storia, concretizzato i sogni di famiglie reali, esponenti del jet-set, grandi imprenditori, artisti con realizzazioni che sono entrate nella leggenda.

Con Maui Jim il sogno prende invece le suggestioni del blu delle Hawaii, le isole che, nell’immaginario collettivo, rappresentano l’assoluta bellezza di spiagge bianche, di mari dai mille colori e delle foreste tropicali per concretizzarsi in occhiali in cui, ancora una volta, tecnologia e design si incontrano al vertice dell’eccellenza per regalare a chi li indossa la migliore esperienza visiva, oltre all’indiscutibile charme. Esclusive, senza tempo e immuni agli effimeri corsi e i ricorsi delle mode, anche le creazioni Maui Jim sono quindi frutto di passione pura ed espressioni del lusso più autentico. Quello scelto dalle celebrità in ogni settore (dallo sport allo show business) e in ogni angolo del pianeta.

Due mondi diversi, ma accomunati da uno stesso sistema valoriale, quelli di Baglietto e Maui Jim, che proprio in virtù di esso si sono incontrati e, oggi, sono diventati partner.

Gli occhiali Maui Jim infatti, “vestiranno” e, meglio, proteggeranno lo sguardo non solo degli armatori che sceglieranno Baglietto ma anche del management dell’azienda nei prossimi eventi internazionali (nel modello Dragon’s teeth – montatura in fibra di carbonio con lenti PolarizedPlus2®).

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership” – ha commentato Fabio Ermetto, CCO di Baglietto SpA – “Siamo due aziende che nascono e vivono sul mare. Ma, soprattutto, siamo due aziende nate dall’amore per il mare. E da oggi la magia dell’esperienza che noi offriamo con il nostro impegno costante per realizzare imbarcazioni all’avanguardia e pensate come estensione della personalità e dello stile di vita di chi ci sceglie, si arricchisce di una nuova luce. Quella offerta dagli occhiali Maui Jim”.

“È con estrema soddisfazione – commenta Andrea Salmaso, Sales Director Maui Jim Italia – che annunciamo la partnership con Baglietto SpA. Le nostre due aziende condividono il costante impegno verso l’eccellenza e una visione di lusso funzionale. Gli occhiali da sole Maui Jim, leader del mercato grazie alla tecnologia PolarizePlus2® delle proprie lenti, offrono protezione, colori più intensi e nitidezza senza pari. Siamo certi che renderanno ancora più unica l’esperienza visiva dei clienti Baglietto sia a bordo, che ovunque si trovino nel mondo.

A proposito di Baglietto
Il Cantiere Baglietto è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri e megayacht dislocanti e semidislocanti dai 40 metri in acciaio e alluminio. Baglietto oggi conta di 2 sedi produttive, a La Spezia (headquarter) e Carrara (sede operativa). La sede di La Spezia si espande su una superficie di ca. 35.000mq. Un importante progetto costruttivo ha visto, negli ultimi anni, il rinnovamento dell’intero impianto produttivo con la costruzione, a La Spezia, di 3 nuovi capannoni per imbarcazioni fino a 65m e banchine attrezzate per ospitare navi fino a 70m. L’unità operativa di Carrara conta, invece, 2 aree di 5000mq ciascuna destinate una alla costruzione delle imbarcazioni militari, l’altra, con 4 nuovi capannoni, alla costruzione di yacht fino a 50m. Le attività del cantiere prevedono uno sviluppo importante oltre che nelle nuove costruzioni anche nell’ambito della costruzione di imbarcazioni militari con il marchio di BAGLIETTO NAVY (al momento sono in costruzione 2 commesse per la Marina Militare).

A proposito di Maui Jim
Gli occhiali sole Maui Jim sono nati sulle spiagge di Maui, progettati per proteggere gli occhi dai forti raggi del sole dell’isola. Oggi, Maui Jim è l’azienda di occhiali premium in più rapida crescita al mondo ed è venduta in più di 100 paesi. Maui Jim è riconosciuta per il suo impareggiabile “Aloha Spirit”, il servizio clienti e l’avanzata tecnologia brevettata PolarizedPlus2®. Tutti gli occhiali da sole Maui Jim bloccano il 100% dei raggi UV dannosi ed eliminano il riflesso, migliorando il colore, la nitidezza e i dettagli. Gli occhiali Maui Jim hanno ottenuto il sigillo di raccomandazione Skin Cancer Foundation, grazie al loro filtro UV efficace per gli occhi e la pelle circostante. Nel 2018, Maui Jim ha ampliato ulteriormente la selezione, offrendo modelli strutturalmente e stilisticamente progettati per bilanciare l’estetica con la vestibilità e l’integrità. Maui Jim si declina in due opzioni di lenti trasparenti: Maui Blue Light Protect, per proteggere gli occhi dalla dannosa luce blu proveniente dagli schermi digitali, e Maui High Contrast, che offre una migliore risoluzione e dettagli più nitidi. Le montature sole e vista sono create con materiali di altissima qualità come titanio resistente, nylon leggero e acetato colorato, prodotti in Italia o in Giappone.
Per ulteriori informazioni, visita www.mauijim.com o seguici su Instagram, Facebook e Twitter su @OfficialMauiJim.

Contatti stampa:

Ufficio Stampa Baglietto
Raffaella Daino rdaino@baglietto.comtel. +393481535373

Ufficio Stampa Golin Italy
baglietto@golinitaly.com
Pier Lodigiani: plodigiani@golinitaly.com tel. +39 347 3234996
Giulia Foà: gfoa@golinitaly.com tel. +39 348 3113987

Ufficio Stampa Maui Jim
Eddi Furlanetto: E-Mail: efurlanetto@mauijim.com tel. +39 342 1058501