BAGLIETTO NAVY, DIVISIONE MILITARE DEL GRUPPO BAGLIETTO

image-post
SHARE
18 Ottobre 2022

BAGLIETTO NAVY, DIVISIONE MILITARE DEL GRUPPO BAGLIETTO, PARTECIPA AD EURONAVAL 2022 ED ANNUNCIA LA PARTNERSHIP COMMERCIALE CON MST GROUP

La Spezia, 18 Ottobre 2022Baglietto Navy, divisione militare dello storico cantiere con sede a La Spezia, è lieta di annunciare la partnership commerciale con MST Group, con sede a Bromborough (UK), società specializzata nel design e costruzione di unità navali militari fino 32m di lunghezza. L’accordo è stato raggiunto anche grazie alla fattiva collaborazione di METCO METALS, nella figura di Giuseppe Censabella, agente MST Group in Italia che avrà anche compito di promuovere e supportare le attività commerciali specifiche di Baglietto Navy.

La partnership tra le due società prevede lo scambio e la condivisione di competenze e tecnologie oltre che di supporto ed assistenza nelle rispettive sedi. Inoltre la joint-venture permetterà ad entrambe le società di poter partecipare a gare con enti aventi come fine la difesa italiani e/o stranieri (Capitanerie di Porto, Carabinieri, altro) per la produzione di natanti e imbarcazioni con dimensioni che non rientrano nei propri specifici core business.

Al fine di fornire la miglior assistenza possibile nella sua sede, Baglietto dedicherà un team specializzato e parte delle proprie infrastrutture con l’obiettivo di supportare MST in tutte le attività di commissioning e consegna finale delle forniture italiane.

“ Sono molto soddisfatto di questo accordo – commenta Diego Michele Deprati, CEO Baglietto, che segna uno step importante per il nostro cantiere in ambito militare e ci permette di accrescere le nostre competenze ed aprirci a molte nuove opportunità in questa area, settore nel quale storicamente il marchio Baglietto ha sempre rappresentato un punto di riferimento sin dalle sue origini”

Commenta Philip Hilbert, Direttore Commerciale MST Group: “Siamo assolutamente felici ed onorati di questa partnership con Baglietto Navy, divisione del cantiere più prestigioso e di lunga data del settore. Questo accordo consolida ulteriormente le nostre rispettive posizioni di leader nel settore e, una volta uniti, produrremo navi di prima classe per il mercato italiano”.

Baglietto Navy
Baglietto: una lunga tradizione in ambito militare
. Baglietto ha scritto grandi pagine della sua storia in ambito militare. A partire dalla prima guerra mondiale, l’attività di ricerca e sviluppo per questo settore ha determinato gran parte del prestigio del marchio, portandolo ad assumere rapidamente il ruolo di protagonista del mercato. Grazie a un’avanzata tecnologia e ad un’elevata competenza in campo aeronautico e nelle carene veloci, il cantiere è diventato, negli anni, uno dei principali fornitori della Difesa Italiana, arrivando a progettare imbarcazioni scelte dalle Forze di Polizia e dalle Guardie Costiere di molti Paesi del Mediterraneo e non solo. Dai MAS delle guerre mondiali ai VAS, alle unità dragamine e pattugliatori costruiti per molte Marine straniere, Baglietto ha scritto la storia della nautica militare. La divisione Baglietto Navy nasce con l’obiettivo di proseguirne la grande tradizione adattando esperienza e tecnologia alle più moderne applicazioni militari.

Baglietto Navy Press officer:
Raffaella Daino – Baglietto Head of Communications & Marketing
Mobile: +393481535373
E-mail: rdaino@baglietto.com

MST
Marine Specialised Technology Group (“MST Group”)
è leader mondiale nella progettazione, produzione e manutenzione di imbarcazioni da lavoro gonfiabili, a scafo rigido e ad alta velocità fino a 32 metri di lunghezza per i mercati globali della difesa e della sicurezza. Fondata nel 2002, l’azienda opera da un cantiere navale di 26.500 m2 sul fiume Mersey, nel nord-ovest dell’Inghilterra, e utilizza lo stato dell’arte della progettazione tridimensionale assistita da computer, dell’ingegneria e dell’architettura navale per sviluppare progetti all’avanguardia. Tra gli esempi si possono citare le serie di RHIB modulari FRISC® da 9 e 12 metri, già collaudate in combattimento con diverse organizzazioni della Marina e delle Forze Speciali dal 2012, l’imbarcazione per operazioni speciali completamente sommergibile Subskimmer® e la gamma HPB™ di motovedette completamente chiuse in servizio con la Royal Navy del Regno Unito. Grazie al duro lavoro e alla dedizione, l’azienda si è guadagnata un’invidiabile reputazione di prodotti e servizi di alta qualità per le applicazioni e gli utenti finali più esigenti.

For further information and imagery, please contact:
Ellie Taylor – MST Group, Sales & Marketing Coordinator
Mobile: +44 (0) 7964 351 437
Telephone: +44 (0) 151 708 4112
E-mail: etaylor@mstltd.com